Joss Stone Italia • Are you digging on me?

Reply
Solresol contest, SensoMusica
view post Posted on 8/7/2009, 16:49Quote

*medium member*

Group: Member
Location: From a lonely room,with the window open that lets the rain in... [J.B]

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 20:49

Solresol è la prima sfida canora-musicale organizzata da SensoMusica.
Tutti i partecipanti dovranno postare un video di iscrizione nell'apposita sezione "Iscrizioni".
Isctrizioni:Potranno partecipare al contest tutti gli utenti del forum e non solo.L'importante è che abbiate voglia di cantare/suonare e di sfidarvi.
Video:dovrete postare dei video di iscrizione nell'apposita sezione in modo che lo staff potrà selezionare i concorrenti e dividerli in categorie.
Possibilmente postando il video scrivete il vostro nome e la vostra età.
Categorie:ci saranno due categorie di valutazione.
Categoria 1:Originali.
In questa categoria saranno collocati tutti coloro che proporranno canzoni o brani inedite ovvero scritte e/o composte da loro stessi.
Categoria 2:Cover
In questa categoria saranno collocati tutti coloro che proporranno cover di canzoni già conosciute.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e che vinca il migliore.

curiosità:
CITAZIONE
Solresol fu una delle prime lingue ausiliarie, progettata nel 1817 dal francese Jean François Sudre ed ebbe una certa popolarità prima della nascita del Volapük e dell' esperanto.
La sua principale caratteristica è quella di avere solo sette elementi di base, che possono essere espressi suonando con qualsiasi strumento le sette note musicali, pronunciando i loro nomi come sillabe, disegnando con i sette colori dello spettro o scrivendo con un qualsiasi insieme di sette simboli o ideogrammi. Il lessico è completamente a priori. I termini grammaticali sono composti da una o due sillabe, le parole più comuni da tre o quattro. Il contrario di una parola è formato dalle stesse sillabe in ordine inverso. I principali difetti del Solresol sono il basso numero di sillabe e la difficoltà di distinguere due parole successive. Per questo motivo, nonostante l'originalità, il Solresol fu presto dimenticato.
Fonte:Wikipedia

Lo staff di SensoMusica

image
True Colors
It's hard to take courage
In a world full of people
You can lose sight of it all

And the darkness inside you
Can make you feel so small

But I see your true colors
Shining through

"Cosa può ricevere la gente dalla mia musica? Tutto ciò che desidera, tutto quello che le piace. Qualcuno mi ha chiesto quale sia il mio scopo ed io ho risposto che vorrei solo restituire quello che mi è stato dato... E incontro tante persone che fanno lo stesso: stanno al mondo"

Jeff Buckley

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 8/7/2009, 16:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

*Affiliati*
descrizione_immaginePSB italian forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usUgly Betty Fan ForumImage Hosted by ImageShack.us clicca e scopri!! CLIKKA!! MORNINGWOOD Jordana Brewster ItaliaImage and video hosting by TinyPic